Disinfestazioni insetti


Elimina il problema delle blatte in casa o in azienda

disinfestazione-blatte-americanaLa presenza di blatte negli ambienti antropici rappresenta un rischio per la salute dell’uomo, a causa dalle malattie che questi insetti possono trasmettere contaminando superfici e alimenti.

Case, appartamenti, magazzini, bar e uffici ricreano le condizioni ideali per la loro proliferazione e sostentamento.

Agire tempestivamente è fondamentale

È bene non sottovalutare mai la presenza di pochi individui in casa o nei propri locali, perchè questi insetti si riproducono molto velocemente e si nascondono molto bene, anche nei luoghi particolarmente piccoli o ostili, come crepe e fessure.

Conseguentemente, se non si interviene in maniera efficace, la situazione può peggiorare drasticamente in poco tempo.

Il tempo gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’intervento. Spesso si ricorre a soluzioni “fai da te”, che non sempre si rivelano efficaci e quindi si rischia di peggiorare la situazione o di disperdere l’infestazione.

Servizi di deblattizzazione per le aziende

La presenza di scarafaggi all’interno di un’azienda può provocare danni di reputazione e d’immagine, nonchè rappresentare un pericolo per dipendenti e clienti.

Offriamo servizi di disinfestazione di alta qualità ed opera da anni su tutto il Nord Italia. Conosciamo bene la biologia e le abitudini di questi insetti e sappiamo come agire per gestire efficacemente l’infestazione. I nostri esperti studiano la soluzione più adatta alle esigenze del cliente ed operano attraverso sistemi di monitoraggio o di lotta chimica o fisica.

Scarafaggi in casa: i primi segnali

Un’infestazione può scaturire anche se un solo esemplare femmina si introduce in casa e depone le uova. Per questo motivo è molto importante saper riconoscere i primi segni della presenza di blatte e scarafaggi:

  • Controllare che non ci siano esemplari in luoghi bui, caldi ed umidi, come ad esempio sotto gli elettrodomestici, sotto i lavandini, negli angoli della casa, dietro i mobili, etc..
  • Presenza di ooteche o exuvie (“pelle” di ricambio)
  • Presenza di escrementi, che si trovano in prossimità del loro rifugio

Cosa fare in caso di infestazione ?

Questi insetti nidificano e si stanziano nei luoghi favorevoli al loro sostentamento, quindi la loro presenza non è direttamente legata alla cattiva igiene. I punti di accesso sono innumerevoli: possono entrare nascosti nei sacchetti o nelle scatole di cartone, oppure attraverso le fessure di porte e finestre, o ancora attraverso i canali di scolo e le tubazioni.

Rivolgersi tempestivamente agli esperti del settore è fondamentale per la buona riuscita del servizio.

Cosa fare per tenere lontani gli scarafaggi ?

  • Sigillare crepe, fessure e punti di accesso
  • Rimuovere i residui di cibo o rifiuti alimentari
  • Rimuovere i residui di cibo dalle ciotole degli animali domestici
  • Conservare gli alimenti in contenitori ermetici
  • Gestire correttamente i rifiuti
  • Pulire accuratamente le superfici
  • Monitorare con particolare attenzione le aree buie, calde ed umide
  • Non lasciare ristagni d’acqua

Zanzare

eliminazione-zanzareI trattamenti zanzaricida vengono effettuati tra il mese di marzo ed il mese di settembre con interventi mirati.

Le zanzare si sviluppano principalmente nei ristagni d’acqua, tombini, ecc.

La prima attività consiste quindi nel trattamento antilarvale, a livello del suolo, con prodotti specifici per non intaccare sull’ecosistema locale. I periodi in cui si esegue il trattamento antilarvale è tra marzo e aprile e successivamente tra luglio e agosto, in funzione delle condizioni meteorologiche.

La seconda attività consiste nel trattamento adulticida, ovvero nell’irrorazione periodica di piante, cespugli ed arbusti con prodotti specifici che uccidono tutti i tipi di zanzare (comune, tigre, ecc..)

Vespe e calabroni

eliminazioni-vespe L’eliminazione di un favo deve sempre essere eseguita nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. La puntura di una singola vespa può condurre alla perdita dell’equilibrio di un operatore impegnato su un tetto o su una scala.

Il rapido abbattimento delle vespe e dei calabroni è ottenibile mediante l’impiego di formulati pronti all’uso a base di piretroidi sinergizzati con piperonil butossido ed in grado di bloccare il movimento delle ali per la presenza di appositi solventi. L’insetto caduto a terra ed incapace di riprendere il volo diviene inoffensivo e muore nel volgere di poco tempo.

Modulo Contatti

Chiamaci oppure compila il modulo qui sotto




captcha


Siamo associati A.N.I.D.

associazione-nazionale-disinfestazione